BENVENUTI NEL SITO

giovedì 16 giugno 2011

Per cambiare la Legge Elettorale ... sostieni il Referendum

Liste bloccate, premio di maggioranza, deroghe alla soglia di sbarramento, obbligo di indicazione del candidato premier. Quattro punti. Quattro disposizioni che fanno del Porcellum, una legge elettorale "da cancellare al più presto".

Anche stavolta diamo, attraverso un referendum abrogativo, la parola ai cittadini.

"Io Firmo. Riprendiamoci il voto", è l'iniziativa del Comitato per il Referendum sulla Legge Elettorale che ha lanciato una nuova campagna referendaria. Si partirà subito con la raccolta delle firme per eliminare una delle distorsioni più nocive del sistema politico italiano.

Per ulteriori informazioni: COMITATO REFERENDARIO

martedì 7 giugno 2011

Roma: Un grande evento per la chiusura della campagna referendaria

IO VOTO!
Un grande evento di musica e spettacolo, di cultura e di politica. Una grande occasione di libertà.
Il 10 giugno tutti in piazza a Roma, ed in collegamento con altre piazze d'Italia, per la chiusura della campagna per i quattro SI ai referendum.

Tutti insieme contro il nucleare, l'acqua privatizzata, il legittimo impedimento.
Non solo le associazioni e i movimenti che negli ultimi mesi hanno sostenuto questa grande battaglia di democrazia, ma anche tutte le forze politiche che vogliono condividere lo stesso impegno sui referendum, a prescindere dallo schieramento e dal colore di appartenenza.
Via ogni cappello di partito, gli italiani sono consapevoli che quello del 12 e 13 giugno non sarà un voto di sinistra, di destra o di centro, ma sarà un voto per il futuro di tutti.

venerdì 3 giugno 2011

REFERENDUM 2011

IL 12 e 13 GIUGNO 2011 - REFERENDUM POPOLARE
CONTRO
LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, IL NUCLEARE E IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO