mercoledì 28 marzo 2012
mercoledì 14 marzo 2012
TUTTI A GENOVA CONTRO LE MAFIE !!!!
Si svolgerà a Genova il 17 Marzo la diciassettesima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie", promossa dall'associazione Libera e Avviso Pubblico. La Giornata della Memoria e dell'Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell' ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. ( www.libera.it )
venerdì 9 marzo 2012
IL MERCATINO DELLE IDEE ... ALTRI STILI DI VITA!
IL MERCATINO DELLE IDEE ... ALTRI STILI DI VITA! Spettacoli e Laboratori del fare e del dire - Artigianato locale, agricoltura biologica, biodinamica e a km0 consumo critico, riciclo creativo, energie alternative, rifiuti zero, commercio equo e solidale. Promosso da: AVDICAF, Arcipelago SCEC, Ass. Cycling, Collettivo Salerno Beni Comuni, Comitato Acqua Pubblica Salerno, GASSA, Kollettivo Wobbly, Legambiente Salerno Orizzonti.
Domenica 18 Marzo 2012 - dalle 9.30 alle 18.30 presso ex Scuola Media A. Gatto - via R. Cantarella Pastena - Salerno.
Domenica 18 Marzo 2012 - dalle 9.30 alle 18.30 presso ex Scuola Media A. Gatto - via R. Cantarella Pastena - Salerno.
domenica 19 febbraio 2012
martedì 17 gennaio 2012
P. TARCISIO TURCO ... A BATTIPAGLIA C'ERA ANCHE LUI !
Da uno “scolorito” libro di cronache redatto con qualche mancata e disattenta citazione, nasce questo libro di ricordi e fioretti di Padre Tarcisio Turco, un sacerdote stimmatino di Trento che nel suo lungo cammino sacerdotale ha vissuto negli anni 1955-1964 e 1970-1976 un’intensa e indimenticabile esperienza nella Comunità Parrocchiale di Battipaglia. Dal suo primo impatto con la città e la gente del sud ai lavori per la costruzione della nuova chiesa della Speranza - da una sparatoria dopo una Santa Messa ad un funerale contestato … Padre Tarcisio riporta con nitida memoria alcuni eventi che raccontano un breve periodo di un’intensa storia di quella che oggi è diventata la principale realtà urbana della Piana del Sele. La prefazione al libro dal titolo “… a Battipaglia c’ero anch’io!” è di Mons. Giancarlo M. Bregantini – Arcivescovo di Campobasso.
Per chi desidera ulteriori informazioni o per ricevere gratuitamente una copia può scrivere a: anthony.manzo@libero.it
Per chi desidera ulteriori informazioni o per ricevere gratuitamente una copia può scrivere a: anthony.manzo@libero.it
martedì 3 gennaio 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)